Le emissioni di CO2 nell'ambiente

Per la produzione e distribuzione di un materasso singolo vengono emessi nell’atmosfera 49,06 Kg* di Co2. Però non temere, sarà tutto compensato!

La compensazione delle emissioni

Ogni albero piantato da Mundialflex assorbe circa 250Kg* di CO2, l’equivalente necessario alla creazione di 5 materassi singoli o 35 cuscini

* I benefici ambientali in termini di CO2 sottratta all’atmosfera grazie alla piantumazione di alberi secondo gli standard di Treedom sono quantificati nell’arco temporale di 10 anni attraverso un modello elaborato dal Dipartimento per l’Innovazione nei Sistemi Biologici, Agroalimentari e Forestali dell’Università degli Studi della Tuscia. Le emissioni relative al ciclo di vita del materasso sono state calcolate internamente in base ai dati sulla sostenibilità fornite dagli stakeholders e dai dati liberamente consultabili in rete.

Logistica green

L’impegno di Mundialflex per la salvaguardia dell'ambiente non si esaurisce nelle realizzazioni dei progetti agroforestali sparsi per il globo, ma ci porta anche a limitare dove possibile ogni spreco durante le fasi di produzione e distribuzione.

Spediamo, infatti, i nostri materassi arrotolati e sottovuoto, limitando in maniera significativa le emissioni di anidride carbonica durante le fasi di trasporto, grazie al ridotto volume occupato dai nostri prodotti.

Inoltre i box in cartone per l’alloggio dei materassi sono lavorati a partire da foreste sostenibili certificate FSC, all'interno delle quali la fruizione dei materiali legnosi avviene in modo responsabile, secondo rigorosi standard ambientali.

Il tuo nuovo materasso ad impatto 0